Locandina natale dal 2016 al 2022

E’ un Natale di magia, di musica, di arte e spettacolo quello che prende vita da alcuni anni, a Dicembre, nel nostro Istituto.
Gli eventi natalizi, gli spettacoli o esibizioni di Natale, qualsiasi sia il tipo di attività che venga realizzata , riteniamo siano un momento fondamentale della vita scolastica.Sono un’occasione di incontro tra i genitori, gli alunni e gli insegnanti.
Al di là della necessità e della possibilità di presentare il proprio lavoro, questa è un’occasione che stimola la nascita di collaborazione ed di empatia tra le varie componenti della comunità scolastica e cittadina.

Nelle scuole inoltre è importante insegnare a rispettare la diversità, ogni cultura con i propri valori, costumi e feste. In quest'ottica sin dalla prima Manifestazione del 2016 "Mondolfiera" la scuola si è impegnata a valorizzare le molteplici identità, religioni, provenienze con eventi nuovi per la nostra realtà territoriale.

Gli eventi poi , nel corso degli anni, hanno previsto teatro, danza, recitazione dentro e fuori dalle mura scolastiche e sotto le stelle.
Tutte le esibizioni hanno puntato su un alto impatto coreografico, dove recitazione, allestimenti particolarmente ricchi e curati, musica e coreografie potessero avere pari importanza e coinvolgere i vari ordini di scuola.

Una programmazione, dunque, studiata e curata nei minimi dettagli per far trascorrere festività a grandi e piccini in tutta serenità.