Formazione Docenti

Anche quest'anno il nostro Istituto ha messo in campo un ambizioso progetto di Natale: la realizzazione di un presepe vivente... nella nostra scuola!

Il presepe ha "preso vita" domenica 16 dicembre e centinaia di visitatori hanno potuto assistere ad una serie di scene (Annuncio ai pastori; Erode con la corte; Angolo dei Re Magi; Mercati; Case e locande; Botteghe; I mestieri; Lavandaie) culminate nella Natività.

Il presepe è stato accompagnato da mercatini natalizi curati e realizzati grazie alla collaborazione preziosa di alunni e genitori.

Il clima che si è respirato è stato sereno e tutti si sono realmente sentiti parte di una grande comunità, una famiglia accogliente in pieno spirito natalizio fatta di docenti entusiasti, collaboratori eccellenti, genitori encomiabili e, sopratutto, alunni felici.

Al progetto "Benvenuti a Betlemme, presepe vivente in fiera"  hanno contribuito i docenti di ogni ordine e grado.

Indiscussi protagonisti sono stati i nostri alunni che hanno affrontato la performance con grande impegno e serietà.

Il Dirigente Dott. Prof. Antonio Catapano ha da subito approvato e caldeggiato il progetto ed ha operato affinché esso potesse essere avviato e proseguito nel migliore dei modi. A lui, pertanto, un "grazie!" affettuoso e sincero.

Un ringraziamento particolare lo si deve, inoltre, all'associazione "Xiao Yan - Rondine che ride" di Trani e al suo responsabile, Daniele Cilento che ha lavorato dietro le quinte per il regolare funzionamento della macchina organizzativa e al Comune di San Ferdinando di Puglia che ha patrocinato l'evento.

Tutti i proventi dell'evento saranno re-investiti in materiali e strumenti utili per l’attività scolastica, parte di essi verranno donati in beneficienza.

Di seguito una slide-show della manifestazione.