latte_nelle_scuole.jpg

Si comunica alle SS.LL. che le Scuole Primarie di questo Istituto Comprensivo, plesso Pasculli e Giovanni XXIII, sono state ammesse al Programma “Latte nelle scuole” finanziato dall'Unione europea e realizzato dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali in collaborazione istituzionale con l’Unione italiana delle camere di commercio industria, artigianato e agricoltura.

Il Programma Latte nelle scuole è la campagna di educazione alimentare sul consumo di latte e prodotti lattiero caseari destinata agli allievi delle scuole primarie.

Latte fresco, yogurt e formaggi vengono distribuiti gratuitamente ai bambini delle scuole aderenti al Programma, per far conoscere le loro caratteristiche nutrizionali e apprezzarne i sapori.