Oggi, 9 febbraio 2019, le classi terze della Scuola Secondaria di I grado del nostro istituto, si sono recate presso l'IISS "Dell'Aquila" (che ringraziamo per l'ospitalità) per incontrare il giovane ricercatore e nostro concittadino, Ruggiero Francavilla (Ph.D - Dottorato di ricerca presso CRCHU de Quebéc), insignito del premio cultura 2018 dall'associazione PRO LOCO. L'incontro è stato finalizzato a conoscere il suo lavoro come ricercatore in Neuroscienze: la scoperta di una nuova cellula (interneurone) nell'ippocampo che svolge un importante ruolo nella formazione della memoria. Durante l'incontro il Dott.Francavilla ha illustrato non solo la sua esperienza professionale, ma anche quella umana fornendo ai nostri ragazzi non pochi spunti di riflessione su temi quali impegno, ricchezza nella diversità, passioni e sogni. Insomma davvero una entusiasmante lezione non solo scientifica, ma anche di vita.