L'Istituto comprensivo "Giovanni XXIII", in occasione della Settimana dello Sviluppo Sostenibile, promossa dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, aderisce alla manifestazione organizzata dall'Istituto Superiore "Dell'Aquila - Staffa", in rete con tutte le istituzioni scolastiche di San Ferdinando, prevista venerdì 27 settembre 2019.

All'iniziativa parteciperanno le classi III B - III C - IIID - III E della Scuola Secondaria di I grado.

Il raduno è alle ore 09:30 per la partenza del corteo da Viale Ofanto n.9 (ingresso istituto).

Il corteo si unirà con gli studenti provenienti dall'Isituto "Dell'Aquila" e si snoderà per le vie del paese sino a raggiungere Piazza della Costituzione, laddove sono previsti gli interventi degli studenti.