“PIANTIAMO IL FUTURO! DAGLI ANZIANI MILLE ALBERI PER L’AMBIENTE” fa tappa nelle scuole di San Ferdinando di Puglia con la partecipazione del Segretario generale nazionale dello Spi Cgil Ivan Pedretti Mercoledì 4 dicembre alle 10.00 Istituto Superiore “Dell’Aquila Staffa”

Negli spazi verdi dei nostri plessi saranno piantati alberi di ulivo alla presenza di docenti, alunni e genitori con l'obiettivo di tutelare e preservare l’ambiente della nostra Provincia, nella piena consapevolezza che le risorse ambientali e naturali non sono illimitate e sono patrimonio di tutti, in particolare delle future generazioni.

L’impegno dello Spi Puglia è quello di mettere a dimora, entro il 20 febbraio del 2020, mille alberi d’ulivo in tutta la regioane, di cui 120 nel territorio della Bat.

L’evento del 4 dicembre, vivrà un momento di confronto con i rappresentanti istituzionali, a partire dalle 10.00, nell’Auditorium dell’Istituto “Dell’Aquila – Staffa”. Saranno presenti il Sindaco Salvatore Puttilli e il Presidente della Provincia Bat Bernardo Lodispoto. È prevista anche la partecipazione della senatrice Assuntela Messina e dell’agronomo, esperto di biodiversità, Ruggiero Piazzolla.

Durante l’incontro sarà consegnato dallo Spi Bat un premio ex aequo alle scuole che hanno partecipato al concorso “Il mio cambiamento climatico” e per finire gli studenti daranno vita ad un flash mob sui temi dell’ambiente.