Oggi un gruppo di alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado, ha avuto l'occasione di incontrare l'autore del libro "Lettere ad una dodicenne sul tema del Fascismo", Daniele Aristarco.

Si è trattato di un modo per poter celebrare al meglio questa giornata, affrontando un tema sempre attuale ed importante come quello del Fascismo che è opportuno conoscere per poterne evitare il ripetersi.
I ragazzi hanno letto il libro durante questi giorni in cui si è costretti a rimanere a casa e si sono prodotti in una serie di domande a cui l'autore ha risposto coinvolgendo tutti in modo sincero e appassionante.
Al video-incontro ha partecipato il Preside, prof. Carmine Gissi che ha introdotto brevemente l'appuntamento digitale prima di passare la parola alle domande dei ragazzi (assoluti protagonisti) e alle risposte dell'autore.
Si ringrazia Antonella Piccolo del Punto Einaudi Barletta per aver favorito questo appuntamento.
L'evento è stato curato, organizzato e coordinato dal prof. Maurizio Giacomantonio.