Numerosi ed intensi sono oggi i dibattiti sul tema di come la scuola ripartirà dopo l'esperienza del Lockdown: la memoria di quel periodo è certamente ancora viva e attuale.
Durante quei giorni, alcuni dei nostri ragazzi hanno raccontato le loro esperienze, le loro impressioni, le loro opinioni, scrivendo alcune profonde, appassionate e simpatiche pagine di diario.
Il prof. Maurizio Giacomantonio le ha raccolte e curate in un agile volume dal titolo "Una Scuola senza scuola, Diario della quarantena" che verrà presentato il prossimo giovedì, 17 settembre 2020 presso l'Auditorium dell'Istituto "Dell'Aquila- Staffa" in Via Gramsci a partire dalle ore 18:00.
Alla presentazione, intesa simbolicamente anche come un momento di raccordo tra l'anno scolastico appena concluso e quello che sta ripartendo, interverranno il nuovo Dirigente, prof. Pasquale Napolitano e il Dirigente in quiescenza, prof. Carmine Gissi. Soprattutto ci saranno i piccoli autori delle pagine raccolte.
Sarà un bel modo per dar finalmente voce anche agli studenti, veri protagonisti della scuola, e al loro punto di vista su quanto è accaduto e sta accadendo.
L'evento avrà posti limitati e accorgimenti di sicurezza in pieno rispetto delle normative anti-covid.
Vi aspettiamo.

WEBTV G23

BULLISMO

Prossimi appuntamenti