"auto">“PREMIO PER LE ECCELLENZE 2022” per gli alunni della Secondaria di Primo Grado
 
Cari Studenti e Gentili Genitori,
anche quest'anno la nostra scuola ha istituito il “Premio per le Eccellenze” per gli alunni della Secondaria di Primo Grado che in sede d'esame finale conseguiranno il punteggio di 10 decimi.
 
Tale premio è stato deliberato nella seduta del Consiglio di Istituto dello scorso 7 Aprile 2022 e consiste in un bonus convertibile in prodotti digitali o altro materiale spendibile nei processi di apprendimento al fine di valorizzare gli alunni e le alunne che si saranno particolarmente distinti per la solida acquisizione degli obiettivi didattici fissati in sede di programmazione e per il pieno raggiungimento delle relative competenze.
 
Il premio verrà conferito nel settembre 2022, ad inaugurazione del nuovo anno scolastico, così da sottolineare l’importanza del merito come punto di riferimento per una scuola che vuole fortemente puntare al miglioramento di tutti i suoi studenti.
 
L’Istituto mira a promuovere e incoraggiare l’eccellenza dei propri allievi offrendo loro modelli concreti di riconoscimento dei percorsi di studio esemplari, di affermazione della cultura del confronto, di ricerca verso l'innalzamento dei risultati scolastici.
 
E’ indispensabile che la scuola sappia coinvolgere i suoi alunni in percorsi di studio di elevata qualità ed offrire occasioni per approfondire la preparazione individuale e il confronto con altre realtà, e pertanto l’istituzione del “Premio per le eccellenze” si pone anche e soprattutto come una opportunità di arricchimento professionale per gli insegnanti e, più in generale, di crescita per l’intera comunità scolastica.
 
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Pasquale NAPOLITANO
Copia di CERTIFICATE Fatto con PosterMyWall 1
 

WEBTV G23

BULLISMO

Prossimi appuntamenti

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

COVID 19

ISCRIZIONI ON LINE

Registro elettronico

Trasparenza

La nostra Scuola