VALUTAZIONE DEGLI ALUNNI

WEBINAR PER DOCENTI di SCUOLA PRIMARIA:

Data: 11 gennaio 2021 ore 17 -19 - Prima Parte

Titolo: Obiettivi di apprendimento e criteri di valutazione

Link: https://aka.ms/2webinarValutazionePrimaria 

Data: 12 gennaio 2021 ore 17 – 19 - Seconda Parte

Titolo: Strumenti valutativi e documento di valutazione

Link: https://aka.ms/3webinarValutazionePrimaria

Iscizioni 21 22

 

Si comunica che le iscrizioni per l’anno scolastico 2021-2022 alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado possono essere effettuate 

dalle ore dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021.

Le iscrizioni, in base alla L. 135/2012, dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on line (tranne che per la scuola dell'infanzia)

I Genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale, per poter effettuare l’iscrizione on line, devono:

1- individuare la scuola d’interesse anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro” ;

Codici Meccanografici dell'Istituto:
- SCUOLA PRIMARIA "PASCULLI" - C.M.  FGEE871029
- SCUOLA SECONDARIA DI I grado 
"Giovanni XXIII" - FGMM871017

2- registrarsi sul sito Registrati ai servizi MIUR  seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà possibile avviarla già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Coloro che sono già in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore;

3- compilare la domanda in tutte le sue parti a partire a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021.

4- Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o direttamente dall’indirizzo web https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

5- il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

 

SUPPORTO INFORMATICO

Dal 4 al 25 gennaio i genitori che non disponessero di strumentazione informatica o incontrassero particolari difficoltà possono rivolgersi alla segreteria dell'istituto, per ricevere supporto nella compilazione nei seguenti orari:
dal lunedì al sabato dalle ore 10:30 alle ore 13:00
- il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle 18:00 

 

Leggi tutto: Iscrizioni 2021-22

sospensione natale

Si comunica che martedì 22 dicembre 2020, le attività didattiche in presenza e on line per gli alunni di tutti gli ordini di Scuola e di tutti i plessi dell’IC, termineranno alle ore 12:00 e le attività didattiche, come da calendario regionale, saranno sospese per le vacanze natalizie dal 22 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021.

 

WEBTV G23

BULLISMO

Prossimi appuntamenti

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

COVID 19

ISCRIZIONI ON LINE

Registro elettronico

Trasparenza

La nostra Scuola