Ieri, 30 gennaio 2019, un folto gruppo di alunni della Scuola Secondaria si è recato a Roma per visitare Palazzo Montecitorio: al di là della pioggia che ha giornata capitolina ha riservato, è andata benissimo!
Nell'aula della Camera i ragazzi hanno potuto assistere ad una seduta parlamentare con "question time".
In transatlantico il Ministro Salvini si è fermato a salutarci e scambiare qualche commento. 
Alle 15:00 è cominciata la seduta parlamentare e gli alunni hanno potuto assistere per mezz’ora ai lavori dell'aula, interrotti ad un certo punto dal Vicepresidente della Camera che ha nominato l’Istituto Giovanni XXIII per un saluto: tutti i depututati hanno applaudito.
Peccato che non è stato possibile immortalare questi momenti perché non si può aver accesso nel palazzo con i cellulari.
La nostra scuola è fiera di offrire ai nostri alunni competenze di Costituzione e cittadinanza anche attraverso uscite didattiche di tale portata.
I nostri alunni, peraltro, sono stati elogiati per le conoscenze dimostrate alle domande poste dalla guida e, soprattutto, per il comportamento e gli atteggiamenti consoni al contesto.

Qui una slide show della giornata.

Il prossimo 31 gennaio (sipario ore 21:00) i ragazzi della Blu Band, la banda musicale del nostro istituto, parteciperanno allo spettacolo "Unity Building Room 711" presso il Teatro "Curci" di Barletta dove eseguiranno gli inni nazionale, europeo e del Rotary Club. 

    

WEBTV G23

BULLISMO

Prossimi appuntamenti

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

COVID 19

ISCRIZIONI ON LINE

Registro elettronico

Trasparenza

La nostra Scuola