Settimana “Libriamoci” (22-27 ottobre 2018)

L’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” ha aderito all’iniziativa “Libriamoci 2018” promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) – attraverso il Centro per il libro e la lettura – e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) – Direzione generale per lo studente. La prof.ssa Stefania CALEFATO, in qualità di referente della Biblioteca scolastica e i docenti prof.ssa Teresa CRAMAROSSA, Ins. Sabrina DISTASO, prof. Maurizio GIACOMANTONIO, Ins. Antonella MARRONE, Ins. Massimo SCARDIGNO in qualità di componenti della Commissione “Biblioteca”, all’interno del progetto denominato “Biblioté” hanno curato l’adesione all’iniziativa. Quest’anno si è deciso di aderire al tema: “200 anni: buon compleanno Frankenstein!” che si inserisce nell’ambito delle celebrazioni per i 200 anni dalla pubblicazione (1818) del celebre romanzo gotico della scrittrice Mary Shelley “Frankenstein ovvero il moderno Prometeo”. Tale scelta è motivata dalla volontà di consentire ai ragazzi di confrontarsi con tematiche quali: la paura del diverso, i limiti della Scienza, l’allontanamento dai rapporti umani, l’ambizione. Nelle foto i laboratori scientifici, manipolativi, artistici e visivi realizzati dagli alunni della Scuola dell'Infanzia e della Primaria.

Come da calendario regionale delle festività scolastiche 2018-19, si informa che nelle giornate di giovedì 1 (Tutti i santi), venerdì 2 (Commemorazione dei defunti) e sabato 3 novembre (ponte) 2018, le lezioni di ogni ordine e grado dell'Istituto sono sospese e riprenderanno regolarmente lunedì 5 novembre 2018.

Lo scorso 24 ottobre 2018 si è tenuta presso la villa comunale di San Ferdinando di Puglia, la cerimonia di accoglienza per l'anno scolastico 2018-19. La cerimonia è stata curata dall'insegnante Maria Grazia D'Atteo e dalla prof.ssa Anna Dedevitiis e ha visto intervenire il DS, dottor professor Antonio Catapano, il parroco, Don Mimmo Marrone e il Vicesindaco, Arianna Camporeale. Alla presenza delle autorità, dei docenti e degli alunni delle classi prime della primaria e della secondaria, e delle classi quinte della primaria e terze della secondaria, si sono svolti canti e balletti. Riportiamo una carrellata di immagini della festosa giornata.

WEBTV G23

BULLISMO

Prossimi appuntamenti

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

COVID 19

ISCRIZIONI ON LINE

Registro elettronico

Trasparenza

La nostra Scuola