- Vista l’Ordinanza del Presidente della Giunta regionale del 5 Gennaio 2021 che ha per oggetto Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19
- Tenuto conto che l’ordinanza prevede che le Istituzioni Scolastiche del primo ciclo (scuola primaria e secondaria di primo grado), adottano forme flessibili dell’attività didattica in modo che il 100% delle attività scolastiche sia svolto in modalità digitale integrata (DDI) ma che devono garantire l’attività didattica in presenza in luogo della didattica digitale integrata, per tutti gli alunni le cui famiglie la richiedano espressamente per i propri figli
- Rilevata la necessità di verificare le preferenze dei genitori, per organizzare in maniera ottimale il servizio;
SI COMUNICA CHE
questa Istituzione scolastica acquisirà le suddette preferenze tramite apposito modulo google
https://forms.gle/Ejj8vBhbLv9waiseA
o in alternativa compilando il modulo allegato alla presente circolare da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si precisa che
- Le richieste devono pervenire entro giovedì 6 gennaio ore 19:00
- il modulo deve essere compilato solo ed esclusivamente dal genitore che intende scegliere l’attività di didattica in presenza per il proprio figlio.
- E’ necessario compilare o inviare un modulo per ciascun figlio.
Si ringrazia per la collaborazione
DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Pasquale NAPOLITANO
art. 3, c.2 del Dlgs 39/1993
Sono riaperti i termini per la presentazione delle domande di fruizione permessi diritto allo studio (150 ore) 2021 per i docenti iscritti al TFA Sostegno V ciclo
WEBINAR PER DOCENTI di SCUOLA PRIMARIA:
Data: 11 gennaio 2021 ore 17 -19 - Prima Parte
Titolo: Obiettivi di apprendimento e criteri di valutazione
Link: https://aka.ms/2webinarValutazionePrimaria
Data: 12 gennaio 2021 ore 17 – 19 - Seconda Parte
Titolo: Strumenti valutativi e documento di valutazione
Link: https://aka.ms/3webinarValutazionePrimaria
ISCRIZIONI 2021-22
Si comunica che le iscrizioni per l’anno scolastico 2021-2022 alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado possono essere effettuate
dalle ore dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021.
Le iscrizioni, in base alla L. 135/2012, dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on line (tranne che per la scuola dell'infanzia).
I Genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale, per poter effettuare l’iscrizione on line, devono:
1- individuare la scuola d’interesse anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro” ;
Codici Meccanografici dell'Istituto:
- SCUOLA PRIMARIA "PASCULLI" - C.M. FGEE871029
- SCUOLA SECONDARIA DI I grado "Giovanni XXIII" - FGMM871017
2- registrarsi sul sito Registrati ai servizi MIUR seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà possibile avviarla già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Coloro che sono già in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore;
3- compilare la domanda in tutte le sue parti a partire a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021.
4- Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o direttamente dall’indirizzo web https://www.istruzione.it/iscrizionionline/
5- il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.
SUPPORTO INFORMATICO
Dal 4 al 25 gennaio i genitori che non disponessero di strumentazione informatica o incontrassero particolari difficoltà possono rivolgersi alla segreteria dell'istituto, per ricevere supporto nella compilazione nei seguenti orari:
- dal lunedì al sabato dalle ore 10:30 alle ore 13:00
- il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle 18:00